IKA 2010: primi nella sezione Social Marketing e in short list per le Campagne Integrate
Adacto conquista il primo posto all’Interactive Key Award 2010 con il progetto Architetto on line: il prestigioso premio viene assegnato all’agenzia che più si è distinta nelle categorie dedicate agli specialisti del web e della comunicazione interattiva e Adacto si conferma anche quest’anno web agency d’eccellenza. La vittoria ottenuta giunge a coronamento di un ampio progetto di relation & community building che l’agenzia sta portando avanti da tempo per Leroy Merlin attraverso iniziative che costruiscono valore intorno alla marca e ne rafforzano il posizionamento.
La giuria ha premiato Adacto per le scelte strategiche di semplicità e funzionalità nella realizzazione di un servizio fruibile interamente on line, in grado di offrire una consulenza personalizzata nelle fasi di progettazione o ristrutturazione dei propri spazi. Il plus dell’iniziativa è stato riconosciuto nella sua essenza “social”: accesso immediato e rapidità nello scambio delle informazioni grazie a un tool articolato e sharing oriented, con una gallery dei progetti da commentare, votare e condividere sui social network.
Adacto è entrata in short list anche con la nomination ottenuta nella categoria Campagne integrate grazie al progetto “Raccolta Differenziata. Bella Azione”, realizzato per Publiambiente e già vincitore del premio “Stai in Campagna” alla XII edizione di “Dire & Fare”, il Salone della Pubblica Amministrazione. Il concept creativo fa leva sulla metafora dell’azione sportiva per sottolineare l’importanza della raccolta differenziata, tema estremamente attuale nello scenario della Pubblica Amministrazione. Sia il premio che le nomination conferite ad Adacto ne confermano il posizionamento di cross media agency specializzata nella comunicazione Through the line.